Baron Talent

Multifunzione Talent.
7 Talenti Nella Tua Cucina

Fry-top, cuocipasta, brasiera, bollitore, cottura bassa temperatura,
cottura al vapore e bagnomaria
Tutto in 1 sola attrezzatura

Talent è:

una macchina multifunzione che, all’interno di una vasca, può fare varie tipologie di cottura.

Trasmette il concetto della cottura multifunzione verticale, propria dei forni moderni, in orizzontale.

E’ una macchina prodotta da Baron, un’azienda italiana nata 30 anni fà per soddisfare le esigenze dei professionisti di tutte le tipologie di cucine da quelle collettive all’alta ristorazione, Baron fà parte del gruppo Ali la società più grande a livello europeo che raggruppa 66 aziende costruttrici di attrezzatura per la ristorazione.

Con una sola macchina che occupa 40 cm di larghezza e 90 di profondità, possiamo gestire più cotture e, creando una schema giornaliero, possiamo eliminare i tempi morti e avere una produttività elevata in uno spazio ridotto
Una feritoia GN1/1 inferiore e uno scarico permettono di trasferire il prodotto in una pentola e di maneggiarla facilmente
E’ veloce nella gestione e nella pulizia della vasca, con l’ausilio dell’entrata e dello scarico diretto in rete ci basterà un panno in microfibra per eliminare lo sporco creatosi in cottura e verrà eliminato direttamente senza problemi.
Tutto questo con un risparmio di tempo e di costi che permettono di ammortizzare velocemente l’investimento.

Caratteristiche:

Ergonomica
Una cucina tradizionale in 40 cm di spazio.
Compatta e multifunzionale, Talent è un autentico centro di cottura che cambierà il tuo modo di cucinare e verrà in tuo aiuto nel momento in cui le altre attrezzature saranno occupate e in caso di numerose di comande).

Touch
Un pannello comandi touch screeen ti permette di impostare le cotture con facilità e memorizzare una serie di ricette personalizzate, oltre già a quelle presenti in memoria. I tuoi piatti saranno sempre perfetti grazie al controllo della temperatura con la sonda al cuore e l’avviso sonoro a fine cottura.

Organizzata
Talent lavora per te e ottimizza il servizio.
L’utilizzo della sonda al cuore, la lenta cottura e la cottura notturna permettono un ciclo continuo di produzione, così da avere piatti pronti da servire in qualsiasi momento.

Efficiente
Talent garantisce qualità, sicurezza igienica e un calo di peso degli alimenti limitato, grazie a procedimenti di preparazione come il sottovuoto, la cottura termostatica e lo slow cooking.

Facile da pulire
Il carico e lo scarico dell’acqua diretto in vasca ne facilità la pulizia con un semplice panno in microfibra. Una bacinella per lo scarico degli alimenti garantisce una postazione sempre pulita e un trasporto dei prodotti facilitato.

SPECIFICHE 

  • Piano di lavoro e cruscotto AISI 304.
  • Resistenze “Termoblocco”: resistenze corazzate incluse in una fusione d’alluminio ad elevata resistenza termica.
  • Provvista di carico acqua.
  • Coperchio a doppia parete senza guarnizione perimetrale.
  • Due uscite USB posizionate sotto il cruscotto (zona vano) per la memorizzazione delle ricette e l’aggiornamento del software. 
  • Dimensioni: 400x900x870 mm
  • Capacità vasca 17 l
  • Dimensioni vasca: 305x580x165 mm
  • Alimentazione elettrica 400V 10 kW max
  • Cottura Fry-top:  E’ sicuramente una delle cotture più utilizzate in cucina sia per praticità che velocità della stessa, la nostra piastra liscia in compaund con fusione delle resistenze ci dà la possibilità di cuocere gl’alimenti ad alta temperatura anche attraverso l’ausilio di una sonda al cuore cosi dà esser il più precisi possibile in ogni modalità, in più la piastra è con un materiale anti aderente per cui molto facile nel lavoro ma, soprattutto, nella pulizia della stessa.
  • Cottura Slow-cooking: Dall’inglese «slow» lenta questà è una delle cotture piu antiche mah ripresa nel pieno rispetto della tradizione in questi ultimi anni è molto importante perchè attraverso questa cottura si hanno dei benefici in qualità del prodotto finito sia nel gusto, ovviamente non tutto si presta alla lenta cottura mah le ricette di zuppe, bolliti,carni rosse solitamente fibrose che si trasformano previo questa cottura in autentici piatti d’autore.
  • Cottura al vapore:Il vapore viene generato da un minimo di acqua (3 litri) è un vapore saturo di umidità e attraverso il coperchi o studiato appositamente per creare una sorta di vaporiera, potremmo sbizzarrirci con molte idee e soluzioni,risparmiando tempo energie ed acqua.Con questa soluzione possiamo controllare la cottura anche con la sonda,questo rende ancor più interessante la funzione, ottimizzando e standardizzando il lavoro.
  • Cottura Termostatica:Questa è sicuramente la novità delle cotture la regina delle cotture in cbt mah attraverso le sonde interne ed esterne della nostra Talent risulterà molto semplice gestire queste cotture complesse mah nel pieno rispetto degli alimenti.
  • Bollitore: Funzione da non sottovalutare in quanto attraverso il carico automatico dell’acqua e la potenza trasmessa dalla nostra Talentsarà possibile usufruire dell’acqua a pieno carico in poco più di 12 minuti. 
  • Bagnomaria: Altra tecnica ormai antica, non tanto per la cottura quanto per il mantenimento dei prodotti, il bagnomaria rappresenta una macchina tutt’ora indispensabile soprattuto nel momento del servizio,per mantenere in caldo salse di qualsiasi genere, sifoni e contorni caldi.
  • Cuocipasta: Cottura che rappresenta questa macchina come un’asso nella manica utile in molte cucine, abbiamo iniziato a parlare con il ragù e ora facciamo la pasta attraverso la modalità in automatico caricherà 16l di acqua per portarli ad ebollizione in pochi minuti e attraverso i basket appositi procederemo alla cottura, pensate quanto tempo potete risparmiare, quante pentole in meno sopra i nostri fuochi!